CONTATTI

info@accademiadiomeopatia.com

tel. +41.(0)76.8238590
È possibile fissare un incontro e conoscere le giornate di presentazione.

Sede lezioni:
Via Industria, 12 – 6814 Lamone – CH

Sede amministrativa:
Via Pessina, 13 – 6853 Ligornetto – CH

Accademia di Omeopatia è parte di Heart Education, ramo del più ampio progetto HEART dedicato alla divulgazione dell’Omeopatia. Per maggiori informazioni clicca qui.

© 2019 Accademia di Omeopatia
Chiudi il menu

DANIELA CAMPANA


Esercito quale Terapista complementare dal 2015 . Mi sono avvicinata alle terapie naturali per un problema di salute e grazie all’Omeopatia sono guarita. Sono felice di collaborare con questa Scuola come Segretaria perché mi permette dare un contributo ulteriore alle terapie complementari e allo stesso tempo di arricchirmi personalmente.

GIOVANNA DEZZA


Da più di 20 anni esercita la professione di consulente, formatrice e coach in ambito aziendale presso Mida spa, società italiana di consulenza. Organizza e realizza corsi su temi relazionali ed è esperta di formazione degli adulti. Negli anni ha spesso collaborato con realtà sanitarie sia in Italia che in Svizzera realizzando corsi sul tema della comunicazione e della relazione d’aiuto. Laureata in Filosofia, ha poi conseguito il titolo di counselor presso la Scuola di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano, ha frequentato la scuola di The Art of Coaching di Jan Ardui del Centre for Performance and Alignment in collaborazione con il centro PNL Meta di Milano e il corso di Positive Psychology di Barbara Friederickson (The University of North Carolina at Chapel Hill). Le piace leggere, camminare e ama i gatti. Dopo aver fatto un (bel) pezzo del Cammino di Santiago da sola, ha fatto suo il motto El Camino te da lo que necesitas.

FELICE MOTTA


È omeopata professionista e iridologo Inizia lo studio dell’ omeopatia nel 1983 e da allora ha frequentato numerose scuole e seminari internazionali. Ha partecipato a gruppi di studio e di perfezionamento in Italia collaborando con rinomati omeopati italiani. Dal 2003 partecipa alla formazione omeopatica della clinica Orselina (CH) del Dott. Spinedi, con particolare orientamento trattamento e alla cura del cancro. Insegna omeopatia classica in Italia da molti anni, in diversi contesti. Ne tempo libero si occupa di apicoltura e di orticoltura biodinamica.

BENEDETTA SARNO


È biologa e veterinaria, laureata a Pisa e con Dottorato di ricerca a Aberdeen (Scozia). Ha partecipato ad estesi programmi di ricerca negli USA dal 1996. Ha iniziato a studiare omeopatia negli anni ’80 a Livorno sotto la guida del Dr Techiouba e nel 2010 ha iniziato a studiare con Paul Herscu conseguendo il diploma in omeopatia alla New England School of Homeopathy USA nel 2012. Benedetta integra l’omeopatia nella pratica clinica veterinaria convenzionale, e soprattutto nelle situazioni di Pronto Soccorso veterinario. L’esperienza di Benedetta nel campo della ricerca e nella clinica le permette una valutazione critica del ruolo integrativo dell’omeopatia rispetto alla medicina, sia a livello pratico che a livello teorico. Benedetta ha due figli, tre gatti, e tantissimi libri. Ama esplorare cose e posti nuovi, camminare e lavorare a maglia. E il mare.

GRASSI VINCENZO


È omeopata professionista e lavora a Mendrisio. Ha iniziato la sua formazione in omeopatia nel 1994 conseguendo il diploma in Omeopatia nel 2002 e da allora continua il suo aggiornamento professionale studiando con diversi omeopati di levatura nazionale e internazionale tra i quali Paul Herscu, Vermeulen, Sankaran, Geukens, Santos e altri. Vincenzo ha una passione per la ricerca sulle fonti che lo ha portato a istituire un gruppo di studio e ricerca sui testi di Hahnemann. Dal 2012 ha iniziato gli studi Ayurvedici a Verona conseguendo il diploma nel 2015. Insegna omeopatia classica dal 2011.

BATTISTEL EZIO


Si è laureato in Scienze Biologiche presso l’Università di Genova nel novembre del 1976, ha lavorato negli Stati Uniti d’America ed in Canada come ricercatore in biochimica e chimico-fisica dei sistemi biologici fino al 1982. Successivamente lavora presso l’ETH di Zurigo (Svizzera) come ricercatore-assistente presso l’Istituto dei Polimeri, fino al 1987. Dal 1987 ad oggi lavora come biochimico presso il Centro Ricerche Energie Rinnovabili dell’eni a Novara. Dal 1995 studia omeopatia in Italia e con Paul Herscu dal 2002. Ha collaborato con l’Istituto Ripamonti di Cusano Milanino (ONLUS, centro di terapie per i disturbi dell’orecchio e del comportamento) come supporto naturopatico alle terapie tradizionali. Ha tre figli e appena possibile ama vivere nella natura e sperimentare nuove idee e conoscenze.

FRANCESCA ALLIATA JAMES


Esercita la professione di omeopata da 17 anni, dal 2009 in Svizzera, e ha conseguito il titolo di Naturopata Federale in Omeopatia nel 2017. Lavora con pazienti di ogni età, con particolare attenzione ai bambini, alla disabilità e ai problemi genetici. Dal 2014 insegna omeopatica classica e nutrizione. Francesca opera in Svizzera ma ha un forte background internazionale. Dal 2006 studia e lavora don il Dott. Paul Herscu conseguendo nel 2016 il diploma International Master alla New England School fo Homeopathy, USA. Mantiene il suo sviluppo professionale attraverso una costante formazione continua. Ha tre figli e, oltre l’omeopatia, ama l’arte, la natura e gli ulivi.

 

Heart è un progetto polivalente con tre aree di sviluppo principali:

 

HOMEOPATHIC EDUCATION
Organizza e coordina tutte le attività che riguardano la diffusione del sapere omeopatico:
– formazione professionale per la professione di omeopata in collaborazione con Accademia di Omeopatia
– formazione professionale continua per omeopati e naturopati (seminari, conferenze, pubblicazioni)
– formazione e informazione per tutti coloro che desiderano conoscere il pensiero omeopatico

 

HOMEOPATHIC ASSISTANCE
Organizza e coordina tutte le attività che riguardano l’offerta di cura. Particolare attenzione sarà rivolta al sostegno della disabilità, in sinergia con le cure mediche tradizionali.

 

HOMEOPATHIC RESEARCH
Organizza e coordina tutte le attività necessarie, in sinergia con le istituzioni sanitarie presenti sul territorio, per istituire dei progetti di studio e di ricerca che possano offrire un contributo alla validazione dei benefici della scienza omeopatica nella cura delle persone.